Villa Imperiale di Poppea a Oplontis

Prezzo 110
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

La Villa di Poppea a Oplontis è una Villa Imperiale romana situata nell’antica città di Oplontis, oggi conosciuta come Torre Annunziata, in Campania. La Villa, secondo la tradizione, sarebbe appartenuta a Poppea Sabina Moglie del tanto discusso Imperatore Nerone.

CENNI STORICI

La Villa di Poppea è stata sepolta sotto una coltre di materiale vulcanico durante la celebre ‘eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., la stessa eruzione che ha distrutto e sepolto le città di Pompei ed Ercolano. La villa è stata scoperta nel 1964 e gli scavi hanno rivelato uno degli esempi più completi e ben conservati di una Villa romana di Epoca Imperiale.

LA VISITA ALLA VILLA

La Villa di Poppea mostra anche Elementi architettonici innovativi per l’epoca, come un sistema di riscaldamento a pavimento noto come “ipocausto” e ampie finestre che consentivano l’ingresso di luce naturale nelle stanze, spesso sfruttando l’esposizione sul Mare. Il Complesso è dotato inoltrate di due grandi Peristili con annessa Piscina.

Oggi, attraverso un percorso guidato, i visitatori potranno esplorare le diverse stanze appartenenti al Complesso e ammirare meravigliosi affreschi e mosaici, ottimamente conservati. La villa offre un’opportunità unica per immergersi nella vita quotidiana dell’antica élite romana e ammirare l’Arte e l’Architettura di quel periodo.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Via Sepolcri, 80058 Torre Annunziata (NA)
In Auto
Autostrada A3 Napoli Salerno, uscita Torre Annunziata sud
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.