Scavi Archeologici di Ercolano

Prezzo 120
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

Gli Scavi Archeologici di Ercolano, noti anche come gli Scavi di Ercolano o Ercolano Antica, sono un sito archeologico situato in Campania, non distante da Napoli. Questo sito rigore una grande importanza storica in quanto conserva i resti ben conservati dell’antica città romana di Ercolano, seppellita sotto una coltre di materiale piroclastico e fango durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

CENNI STORICI

Simile agli Scavi di Pompei, ma in una scala più ridotta, gli Scavi di Ercolano offrono un’opportunità unica per esplorare e studiare la vita quotidiana nell’antica Roma. Dopo l’eruzione del Vesuvio, l’intera città rimase sepolta per secoli e fu solo nel XVIII secolo che gli scavi furono avviati per riportare alla luce gli antichi tesori di Ercolano.


Gli scavi di Pompei iniziarono ufficialmente nel 1738, sotto il regno di Carlo III di Borbone, in seguito al ritrovamento fortunoso, avvenuto qualche anno prima, ad opera di un contadino di nome Enzechetta, della scena dell’antico Teatro di Ercolano.

Gli scavi hanno rivelato numerosi edifici, strade, piazze e opere d’arte che offrono un’idea dettagliata della vita romana nell’antichità. Alcune delle scoperte più significative includono la Villa dei Papiri, una lussuosa residenza suburbana che conteneva una vasta biblioteca con rotoli di papiro carbonizzati, nonché affreschi, statue e mosaici ben conservati.



LA VISITA AGLI SCAVI

Gli Scavi di Ercolano da sempre aperti al pubblico permettono ai Visitatori di esplorare il sito attraverso un percorso ben definito che offre una panoramica completa della città antica. Sono diversi gli Edifici pubblici e le Domus accessibili, tra questi la meravigliosa Casa del Cervi e di Nettuno e Anfitrite, con i loro Affreschi e mosaici eccezionalmente conservati, e le Terme pubbliche del Foro, dove si avrà l’opportunità di visitare la sezione Maschile e Femminile.

Questo sito archeologico è una destinazione da non perdere per chi ama la Storia e l’Archeologia, e per tutti coloro che desiderano immergersi nella quotidianità dell’antica Roma.


Non meno affascinante è perdersi tra i viali del Bosco che abbracciano il Palazzo. In 134 ettari vi aspettano più di 400 specie vegetali e 16 edifici storici tra residenze, casini, laboratori, depositi e chiese, che insieme lo rendono uno dei parchi più belli d’Italia.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Corso Resina, 187, 80056 Ercolano (NA)
in Auto
Autostrada A3 Napoli Salerno, uscita Ercolano Scavi
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.