Palazzo Reale di Napoli

Prezzo 100
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

Il Palazzo Reale di Napoli è uno dei monumenti più caratteristici e famosi della città. Gioiello architettonico e Museo domina Piazza del Plebiscito, tra le piazze italiane più importanti e grandi d’Italia.

CENNI STORICI
Il Palazzo Reale di Napoli fu edificato per volere del viceré Fernando Ruiz de Castro Conte di Lemos su progetto di Domenico Fontana nel XVII secolo. Il progetto fu arricchito nel corso del Settecento da Luigi Vanvitelli che per problemi statici, decise di chiudere in modo alterno gli archi della facciata.

Dopo un terribile incendio, nel 1837 il Palazzo fu interessato da un importante restauro ad opera di Gaetano Genovese, al quale si deve l’attuale sistemazione dello Scalone monumentale già realizzato da Francesco Antonio Picchiatti. All’indomani dell’Unità di Italia, il Palazzo, divenne la sede dei Principi di Piemonte e nel 1919, per volere di Vittorio Emanuele III di Savoia, venne ceduto al Demanio dello Stato.


LA VISITA AL MUSEO E AL REAL BOSCO
La Reggia di Capodimonte è un Palazzo di tre piani, complessivamente 14 mila metri quadri, con 124 gallerie che ospitano una delle più importanti pinacoteche d’Europa, il cui nucleo principale è formato dalla famosa Collezione Farnese.


La visita al Palazzo Reale è un viaggio attraverso la bellezza, lo sfarzo e i fasti di corte. Superato lo scalone monumentale vi lascerà senza fiato, per le magnifiche decorazioni di trofei militari e bassorilievi allegorici. Il piano nobile è un susseguirsi di stanze magnificamente decorate, che ospitano una sequenza continua di opere d’arte, statue, arazzi e mobilio d’epoca. Ampia e sfarzosa è la Cappella Palatina, mentre l’uscita sullo straordinario giardino pensile regalerà un panorama unico al mondo.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA
in Metro
Metro1, fermata Toledo
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.