Museo e Real Bosco di Capodimonte

Prezzo 100
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

Il Sito nasce come Riserva di caccia di Re Carlo di Borbone ed è stato la Residenza Reale per tre Dinastie: i Borbone, i Sovrani francesi Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat e infine i Savoia dopo l’Unità di Italia. La Reggia, che appare come un vero e proprio gioiello, offre ambienti sfarzosi, Ritratti di famiglia, Prestigiose Opere d’arte, Antichi Arredi e Prodotti di lusso delle Manifatture Borboniche: Porcellane, Armi, Sete e Arazzi.

CENNI STORICI
La Storia del Sito ha inizio, nel XVIII secolo, con la Grandiosa Collezione Farnese, che Carlo III di Borbone eredita dalla Madre Elisabetta Farnese e che porta con sé a Napoli nel 1735, desiderando di sistemarla in questa Reggia in collina. Nel corso del tempo, la Collezione si arricchisce con le acquisizioni delle famiglie Reali, con le opere provenienti da Chiese e Conventi napoletani, con importanti doni da parte di collezionisti privati.

Tra Settecento e Ottocento Capodimonte diviene tappa obbligata del Grand Tour d’Italia, durante il quale giovani intellettuali e aristocratici provenienti dai paesi europei visitavano la reggia per goderne le bellezze artistiche e naturali.


Il Museo Nazionale di Capodimonte è stato aperto al pubblico nel 1957 con un allestimento assolutamente moderno per l’epoca. Il Real Bosco fu disegnato dall’architetto Ferdinando Sanfelice. Tra gli edifici antichi è ancora visibile la Real fabbrica della porcellana, nella quale si produceva dal 1743 quella nota ancora oggi come Porcellana di Capodimonte.

LA VISITA AL MUSEO E AL REAL BOSCO
La Reggia di Capodimonte è un Palazzo di tre piani, complessivamente 14 mila metri quadri, con 124 gallerie che ospitano una delle più importanti pinacoteche d’Europa, il cui nucleo principale è formato dalla famosa Collezione Farnese.


Le collezioni comprendono opere di Grandi Artisi, da Tiziano a Raffaello, da Michelangelo a Caravaggio, da Masaccio a Botticelli. Poi ancora Mantegna, Rosso Fiorentino, Correggio, il Parmigianino, Lotto, i fratelli Carracci, Goya, Luca Giordano, Ribera, Artemisia Gentileschi e tanti altri.


Non meno affascinante è perdersi tra i viali del Bosco che abbracciano il Palazzo. In 134 ettari vi aspettano più di 400 specie vegetali e 16 edifici storici tra residenze, casini, laboratori, depositi e chiese, che insieme lo rendono uno dei parchi più belli d’Italia.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Largo S. Martino, 5, 80129 Napoli NA
In Metro
Metro 1, fermata Vanvitelli
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.