Anfiteatro di S. M. Capua Vetere

Prezzo 120
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

L’Anfiteatro Campano, noto anche come Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, è un antico anfiteatro romano situato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, in Campania. È uno dei più grandi anfiteatri romani ancora esistenti, secondo per dimensioni solo al Colosseo.

CENNI STORICI
Costruito tra la fine del I secolo e l’inizio del II d.C., l’Anfiteatro Campano rappresentava un importante centro per gli spettacoli gladiatori nell’antica città di Capua. Aveva una capacità stimata di oltre 60.000 spettatori e poteva ospitare una vasta gamma di eventi, tra cui combattimenti tra gladiatori, lotte di animali (venationes) , esecuzioni pubbliche e altre forme di intrattenimento.

L’Anfiteatro presenta una pianta ellittica circondata da numerose gradinate. Costruito in pietra e lavica e laterizio si presenta suddiviso in diversi livelli di arcate e corridoi. Le gradinate erano suddivise in diverse sezioni in base al ceto sociale, con i posti migliori riservati all’élite cittadina.


L’Anfiteatro Campano è noto anche per un celebre episodio. Fu qui che nel 73 a.C. Spartaco, il famoso gladiatore ribelle, guidò una rivolta schivabile contro la potente Repubblica romana. La rivolta di Spartaco ebbe un impatto significativo sulla storia romana e sulle lotte sociali dell’epoca.

LA VISITA ALL’ANFITEATRO E AL MUSEO
Oggi, l’Anfiteatro Campano merita di essere essere visitato come straordinaria testimonianza della Grandiosa antica Capua. Durante il tour sarà possibile esplorare l’Anfiteatro, i suggestivi e ben conservati sotterranei e immaginare l’atmosfera delle antiche lotte gladiatorie. Il sito ospita anche un Museo dei Gladiatori che espone reperti e armamenti Gladiatori.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Piazza Adriano, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE
in Auto
Autostrada Napoli Roma, uscita S.M.Capua Vedere
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.