Su di noi

Chi siamo

L’Associazione

Due Gufetti, amanti della Cultura e dell’Arte e profondamente legati al proprio Territorio, con la voglia di Raccontare Storie Tradizionali e Insolite, Curiosità e tutto ciò che a volte risulta invisibile agli occhi dei Turisti e dei Campani stessi.

Ed è nata proprio cosi l’Associazione Culturale InsolitArt Tour con la precisa e appassionata volontà, di Andrea ed Alba, di diffondere Informazioni e Curiosità, Storie, tradizioni e Cultura di Napoli e della Campania!

InsolitArt Tour, nasce dall’impegno di Giovani Gufetti Laureati in Archeologia, Storia dell’Arte e nel Campo dei Beni Culturali, uniti dalla Passione per l’Archeologia, l’Architettura e l’Arte in tutte le sue forme ed espressioni.

La nostra attività iniziata nel Marzo 2018 con l’esplicita volontà di avvalersi della Cultura come Strumento per Promuovere lo sviluppo del Patrimonio Storico-Artistico e Archeologico di Napoli e della Campania.

La Mission

Intendendo la memoria Storica come un Patrimonio fondamentale e irrinunciabile dell’uomo presente, noi di InsolitArt Tour, consideriamo nostri scopi primari la Tutela, la Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Storico, Archeologico, Artistico e Naturalistico nonchè delle Tradizioni Locali.

La nostra Mission è motivata dalla volontà di favorire la Condivisione della Fruizione della Cultura e di renderla accessibile a tutti.

Per fare questo, Ideiamo, Progettiamo e Realizziamo iniziative Didattiche che mirano a condurre i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della Campania, attraverso Tour insoliti Archeologici, Tematici, Artistici e Naturalistici.

Attività realizzate
0
Posti visitati
0
Lingue parlate
0