Cilentolandia
Un gioiellino della natura, sconosciuto a molti.
#losaiche il nome "Capelli di Venere" deriva dalla predilezione della dea #Venere per questo posto?
Ella amava cercare ristoro in quest'oasi durante le afose giornate estive, e fu proprio qui che un pastore, trovandosi a passare, la notò e se ne innamorò perdutamente.
L'uomo la voleva tutta per sè, passava giornate intere a spiarla, finché una notte non decise di avvicinarsi a lei e tagliarle gli splendidi capelli biondi mentre dormiva. Venere, svegliandosi di soprassalto, scorse l'uomo allontanarsi con la sua chioma in mano, chioma che però si trasformò in acqua, che non poteva essere trattenuta, che aumentò sempre di più il proprio volume fin quasi ad annegare il pastore.
La dea però non era malvagia e si intenerì udendo le grida disperate del povero uomo, che non sapeva nuotare, ma non poteva lasciarlo andare, così lo trasformò in una pianta da porre nei pressi delle cascate nate dai suoi capelli, e così nacque l'Oasi Capelli di Venere. L'oasi si trova a Casaletto Spartano, in pieno #Cilento.
Avete mai visitato questa meraviglia? ... See more
Questa meravigliosa giornata di sole è proprio l'ideale per visitare la splendida Oasi Capelli di Venere 💚💙 Vi aspettiamo in #Cilento 💙💚
🌐 www.cilentolandia.com 🌐